Albicocche pacman pappa frutta

Altra ricettina, altra proposta fruttosa. Si perchè per me la frutta è troppo importante e non solo per i bambini. Sazia, spezza la fame, si può mangiarla in ogni momento della giornata e le sue preparazioni sono molteplici e divertenti. Ottima per una merenda diversa e gustosamente sana.

Che bello sarebbe vedere il nostro piatto, a fine pasto, arricchirsi di tanti pacman pappafrutta.... certo sono creaturine molto affamate e non sanno proprio cosa siano le buone maniere, su questo non ci piove. Masticano addirittura a BOCCA APERTA!!!! Però sono simpatici, non vi pare?


albicocche con fette di fragola kiwi e bananaPacman
  • albicocche (una per pacman)
  • qualche fragola
  • qualche fettina di kiwi
  • goccioline di cioccolata

Incidere l'albicocca, divaricando un pò le due metà per eliminare il nocciolo. Infilare 2/3 fettine di fragola, kiwi o banana.
Per gli occhi fate due piccoli buchini circolari con la punta di un coltello, sulla metà superiore dell'albicocca. Infilare due ricciolini di cioccolato per gli occhietti. Per dare stabilità al pacman tagliare una piccolissima quantità di frutto nella metà inferiore.

Se desiderate un sapore ancora più dolce potete mettere all'interno della bocca, sopra le fettine di frutta, un leggero strato di miele o marmellata (perfetta quella di albicocche, appunto, o di pesche).
Con molto piacere partecipo al contest "La Cometa Pasticciona" di Mara e Albertone. L'idea è quella di creare un ricettario simpatico e divertente proprio "a misura di bimbo" e con il ricavato aiutare l’associazione Cometa A.S.M.M.E. che studia le malattie metaboliche. Cucinare per e CON i bimbi... che si può desiderare di più?

11 commenti:


Gaia Marfurt ha detto...
Sono bellissimi! Questi devo provare a farli! :)
Greta ha detto...
belli davvero! ma possiamo mangiarli anche noi adulti??? ciao buona giornata
Albertone ha detto...
Sono fantastici, bellissimi, divertentissimi. Davvero complimenti e grazie per i tuoi bellissimi contributi. Un abbraccio Albertone
Letiziando ha detto...
@ gaia- Le mie belvotte se le sono spazzolate tutte a velocità super. A breve altre ricette fruttose.... @ greta - certo...così ritorniamo bambini per qualche minuto. Grazie di essere passata a trovarmi. @ albertone - Ti ringrazio e ricambio i saluti.
Chez Denci ha detto...
Sono bellissimi davvero, troppo simpatici e carini, bravissima. Ciao Debora
saretta m. ha detto...
ciao Lety...in realtà io ero già passata da te(delle ricette della cometa non me la sono persa nemmeno una) però andando sempre di corsa commento poco...le tue idee sono veramente carine e immagino che i tuoi bimbi hanno gradito un bel pò ;-)...a presto allora...un bacio saretta ps. io prima ho moderato il tuo commento, ma ancora non è visibile...stamani non mi funziona niente, o quasi...se non lo trovi tra un pò prova a rimandarmelo...scusa per l'inconveniente...
natalia ha detto...
letizia ma questa frutta è bellissima!!! di sicuro la proporrò anch'io è un'idea meravigliosa! bravissima, mi è piaciuta anche la ricetta e l'esecuzione delle manfrolle, bellissime, e anche le zuppe di porri mi stai rendendo lavita (da giurato) molto difficile!!!! baci
simo ha detto...
che idea meravigliosa!!! simpatica anche per una cena anni 80 :) ...ce l'ho in programma e le farò...troppo in tema!!!! complimenti soprattutto per le ricette della cometa, molto belle. baci
Letiziando ha detto...
@ chez denci- ma grazie di cuore. @ saretta - grazie sara...anche a me succede la stessa cosa, non riesco a vedere i commenti che ti lascio ai post.... @ natalia - Era proprio quello che speravo e devo dire che non ho ancora finito con le idee fruttose... @ simo - grazie del commento e devo dire che il contest "Cometa" mi ha proprio solleticato la fantasia.
kia ha detto...
sono bellissimissimi i pacman albicoccosi! :D che bello il tuo blog!! adesso continuo a spiare... e torno decisamente presto!! :D ciao!
saretta m. ha detto...
complimetoni letizia!!!

Commenti

  1. NOOOOO!!!!i pacman sono troppo belliiiiiii!!!!Ma sei anche una gran fotografa!!!!bravissima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento