I magnifici 7!

Sono felice che queste care amiche (Elena, Cristina, Lucy, Passiflora, Fra e Lina) mi abbiano invitato a ripercorre "le fila" del mio bloghettino con il giochino dei "Magnifici sette" che gira orami nella blogsfera da un pò di tempo. Ad oggi i post pubblicati sono ben 251 quindi non è stata cosa semplice per me sceglierne solo e solamente sette. Ma queste le regole del gioco, per cui ecco la mia scelta.


1-4. Il mio post più popolare/utile: La Torta di pane risulta essere il post vincente per due motivi. Le visite lo confermano come post più cliccato e a mio avviso anche quello più utile, perchè con gusto suggerisce il reciclo degli alimenti. In questo caso del pan secco. Credo proprio che ogni volta che riusciamo a NON buttare (ma anzi creiamo qualcosa forse di ancor più gustoso con gli avanzi) allora abbiamo fatto centro! :)

2. Il mio post più bello: Spero che debba ancora essere scritto/fotografato/cucinato/pensato dalla sottoscritta ;-)

3. Il post il cui successo mi ha sorpresa: Quello dei  Carciofi alla ricotta. Anche se buona la ricetta non mi aspettavo che avesse un indice così alto di gradimento. In fondo sono solo dei carciofi con ricotta....

5. Il mio post più controverso: Acciughe ripiene di spinaci, paté di capperi e pecorino. Sicuramente per me lo è stato. Assai recente tra le altre cose il post, ha messo a dura prova tutte le mie titubanze culinarie. Stò parlando del binomio pesce e formaggio. Ma una volta composto il piatto, alla prova assaggio si sono dissipate come neve al sole. Segno che in cucina, come nella vita, ogni lasciata è persa. Perciò, grazie tante cara Cristina :)

 6. Il post che non ha avuto l'attenzione che si meritava: Seppie in inzimino. Un classico toscano. Ancora non sò spiegarmi il motivo, perchè la ricetta merita invece tutt'altro che una "tiepida" accoglienza.

7. Il post di cui vado più fiera: Pacman Pappafrutta.
Questa "ricetta" se così si può chiamare mi è rimasta nel cuore. Sarà perchè era pensata per i bambini, sarà perchè è un'idea carina ma velocissima da fare, sarà perchè a suo tempo fù premiata da Natalia per il contest "La cometa pasticciona".... ma di certo questa è! 


Adesso dono ad altre blogger il testimone, sperando che non lo abbiano ancora ricevuto. Ovviamente il mio è solamente un invito e nessuno deve sentirsi obbligato in alcun modo. Ecco quà i blog:

Anna the nice
Menta Piperita
Lapappaalpomodoro
Polverediperoncino
Spelucchino
Alcuoco
ChicchediChicca
Burrolattee
Formuladelbiscotto
Pennaeforchetta
Tempodicottura

... si lò, lo sò sono undici... ma avrei voluto mettere TUTTA la mia blogroll. Ma non potevo. UFFA!

Commenti

  1. bello bello anche il viaggio da te.. ma perché non hai sclto anche "un" post più bello?!? Vabé ci si può sempre migliorare lo sappiamo, ma fin qui avrai pur sentore dio qualcosa che vedi BELLO!
    un bacione buon WE

    RispondiElimina
  2. Tutte interessanti, ma il pacman pappafrutta e' geniale, credo che nessun bimbo possa rifiutarsi di mangiare anche il frutto piu' strano se presentato cosi. Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  3. Anonimo26/11/11

    Grazie per questo dono!!! Lo accetto MOLTO volentieri!!!
    Un bacione, Silvia

    RispondiElimina
  4. @ Cinzia - certo qualcosa che potrei definire carino è presente anche nel mio archivio. Ma qui si parla di BELLO e sinceramente lo stò ancora aspettando.... però la cosa non mi spiace, così mi stimola ad andare sempre avanti per realizzarlo. Un bacio cara :)
    @ angolocotturadibabi - grazie mi fà piacere il tuo commento. Incredibile quanto mettiamo un pò di fantasia come cambia l'approccio a certi alimenti. Per esempio i bimbi di fronte alla frutta. I miei ne hanno divorato un vassaio in pocchissimo tempo e quando li faccio la classica macedonia sono sempre a pregarli per mangiarne un bicchiere.... buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Urca! Non avevo visto il pacman! A parte che son tutte bellissime le tue ricette, ma questa cosa di frutta è simpaticissima!
    Davvero complimenti;)
    a presto:*

    RispondiElimina
  6. Grazie per il passaggio di staffetta cara Leti!Lo accolgo con piacere perchè è bello ripercorrere la vita dei nostri blog e questo mi sembra un bel modo di farlo! Anche io adoro i pacman pappafrutta, così simpatici e originali! Un bacione e buon weekend :)

    RispondiElimina
  7. Hai ragionissimo, sono andata a vedere la ricetta delle seppie e devo dire che sono davvero invitanti, senza nulla togliere a tutte le altre che trovo splendide. Resto in attesa del tuo post più bello, quando lo pubblicherai faccelo sapere :-)

    RispondiElimina
  8. ecco i tuoi link! le seppie me le ero perse anche io! in effetti è una ricetta interessante e non l'avevo mai sentita, la terrò a mente!

    RispondiElimina
  9. A parte i complimenti per i pacman che sono scontati, le seppie in inzimio sono speciali, 'sta ricetta mi piacce davvero tanto.
    So che sono buone mi sembra già di degustarle guardando solo la foto!
    Sai che mia nonna,emilianissima , ha sempre fatto un piatto particolare: spinaci in umido con tonno sott'olio...a me piace un sacco e ancora lo ripropongo ogni tanto, mi ricorda questo tuo.... tu che ne dici?

    RispondiElimina
  10. COSA POSSO ASSAGGIARE PER PRIMA HO UN GRANDE IMBARAZZO PERCHè SONO TUTTE PRELIBATEZZE BUONA SERATA

    RispondiElimina
  11. Beh in effetti!!! Sono proprio 7 bellissime ricette! Brava!

    RispondiElimina
  12. Ma quant'è bello questo giochino!? ALmeno si possono rispolverare i vecchi post! :-) E tra questi molti me li ero persi, mannaggia! E' stato bello rileggerti! ;-)

    RispondiElimina
  13. anch'io ti faccio i complimenti per i pacman... carinissimi! viaggio molto bello : )

    RispondiElimina
  14. tutte belle ricette Leti... e non meravigliarti del successo della torta di pane o dei carciofi.. per fortuna le cose semplici o riciclabili sono ancora quelle che attirano di più l'attenzione, a discapito chi vuol far apparire gli italiani un popolo di deficienti (vedi chi ci governa/ato)
    La seppia è di certo una bontà, ma i piatti tradizionali non sempre incontrano il gusto di tutti.. è un fatto di abitudini, di tradizioni appunto ;))
    baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Belle ricette!! Adorabili i pacman pappafrutta!!!^_^

    RispondiElimina
  16. brava leti, molto carino e di grande modestia "il post più bello" e grazie per la citazione, sono contenta di averti fatto infrangere un tabù culinario!!
    Complimenti
    Cristina

    RispondiElimina
  17. I pacman pappafrutta me li ero persi!!! Sono veramente carini! Credo che per "il post più bello" hai l'imbarazzo della scelta!!

    RispondiElimina
  18. è davvero carino questo gioco. Dai che ci provo!!!

    RispondiElimina
  19. Tutte belle le tue ricette, le alici mi stuzzicano tantissimo... è un pesce che faccio spesso... vado a vedere la ricetta! Baci

    RispondiElimina
  20. Io ho già copiato la torta di pane, ne ho in quantità e la ricetta mi piace un sacco! Buona domenica Leti

    RispondiElimina
  21. WoW! Qualcosa mi ero persa, soprattutto questi magnifici pacman!!! bellissimi!

    RispondiElimina
  22. @ silvia - era quello che speravo :)
    @ tantocaruccia - grazie mi fà piacere. Buona giornata
    @ Ale - contenta che il giochino ti sia piaciuto correrò poi a vedere le tue scelte :)
    @ donatella - a volte certe ricette "spiccano" meno di altre quondi è bene riproporle all'attenzione. Speravo che lo diceste voi ;-)
    @ passiflora - tipocamente toscana e debbo dire una ricetta della tradizione da tenere bene a mente. Un bacio.
    @ elena - dire che tua nonna era una gran cuoca e ti ringrazio per il gustoso "parallelismo", che proverò senza dubbio. Ti abbraccio cara.
    @ giovanna - allora vai a gola...quello che ti ispira di più ;-)
    @ marcella - ti ringrazio tanto sei davverao carina. Un bacio.
    @ Cluadia - e per me leggere ancora i tuoi commenti. Un bacione
    @ francesca - grazie di aver preso il "treno". Abbraccio :)
    @ Giulia - sempre sagge parole da te cara....un bacione.
    @ Puffin - i pacman ringraziono compiacuti:)
    @ cristina - senza dubbio ti ringrazierò per molto tempo per avermi spinto nella sperimentazione. Un bacione carissima
    @ framm - i pacman si stanno iniziando a "montare" la testa per tutti questi complimenti...un bacio
    @ anna - ci speravo...dai dai che vengo poi a sbirciare le tue meravoglie!
    @ sara - dimmi poi cosa ne pensi, ci tengo parecchio al tuo giudizio :)
    @ marina - che onore, ne sono lusingata. Un bacione formato maxi :)
    @ enrica - adesso (i pacman) si son proprio montati la testaìolina ;-) Bacionissimi cara

    RispondiElimina
  23. Tutte ricette invitanti,complimenti, qualcuna l'avevo persa, i pacman sono deliziosi, che idea stragolosa per i bambini,brava Leti.Un bacione
    L.

    RispondiElimina
  24. Ma che bellissimo blog!!!
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori al volo... mi piace un sacco.... appena avrò un attimo di tempo me lo spulcio per bene.... CIAO!!!

    RispondiElimina

Posta un commento