Cuormiele

biscotti con farina, uovo, zucchero e miele

Dei biscotti per i miei piccoli orsetti tanto amanti del miele da mangiarlo direttamente dal barattolo con il cucchiaino, o molto più spesso con le dita! 

300 gr di farina - 100 gr di burro morbido - 60 gr di zucchero di canna bruno aromatizzato alla cannella - 3 cucchiai di miele (per me millefiori) - 1 uovo - 3 cucchiai di latte





Disporre la farina a fontana e aggiungere il burro morbido, lo zucchero, l'uovo, il miele e iniziare a impastare velocemente con la punta delle dita. Unire poco per volta il latte continuando ad amalgamare l'impasto, ottenendo così un panetto liscio. Stenderlo e ricavare i biscotti. Io ho utilizzato delle formine a cuore perchè oggi, complice una bella giornata di sole, mi sentivo "romantica". Cuocere i biscotti a 180° per una decina di minuti. Semplicissimi eppure così buoni :)

Commenti

  1. Ciao! Mi sono appena unita ai tuoi lettori. Mi piacciono molto le tue ricette e ne ho già segnata qualcuna da provare!
    Se ti va passa a trovarmi: www.francescainthekitchen.blogspot.com.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie prima di tutto per essermi iscritta! Volo subito da te ;-)

      'notte cara

      Elimina
  2. Io adoro il miele e sono come i tuoi cuccioli quindi questi biscotti sono una forte tentazione!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non ti resta che mettere le mani in pasta ;-)

      Buon week end

      Elimina
  3. Io sono il contrario dei tuoi orsetti. Il miele in purezza non riesco proprio a mangiarlo ma lo adoro invece da usare nei dolci e i tuoi biscottini non sarebbero tanto al sicuro nelle mie mani :)) Ma tanto al sicuro sotto i miei denti! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il miele in purezza "allappa un pò"... meglio diluirlo nel latte, tisane ecc.... Nei dolci poi è una vera bomba ;-)

      Elimina
  4. Che belli!!!
    Mi hai fatto venire un'idea meravigliosa!!
    Voglio provare farcirli col miele!!
    Buoniiiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woww.. tu si che sei "avanti" :)

      Buona week end

      Elimina
  5. anch'io come i tuoi figli sono una divora-miele...
    la mattina nel latte ed il pomeriggio sulle fette biscottate, che però potrebbero subire un declassamento a favore dei tuoi dolcetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un onore si questi biscottini scalzassero le fette biscottate :)

      Baci

      Elimina
  6. deliziosi questi te li copio subitissimo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Buoni!!!! Adoro il miele e quindi non posso non fare questi deliziosi cuoricini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che abbiano incontrato i tuoi gusti :)

      Buona giornata

      Elimina
  8. Li immagino con le mani nel vasetto... :-) Cuoricini deliziosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheehehehe .... come stà la tua stellina???

      bacioni a entrambe

      Elimina
  9. Me la segno questa ottima ricetta! Chissà quando la mia zolletta scoprirà il miele :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un gran "bel giorno dolcissimo" :)

      Elimina
  10. Ma che carini! Anch'io miele-dipendente perciò....da provare!
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siamo davvero in molte ad essere "mielose" ;-)

      Grazie della visita sempre graditissima

      Elimina
  11. io mangio il miele a vasetti! A volte quello di castagno lo bevo... non ridete... io vivo di miele! Mi chiamava winnie poo mia mamma quando ero piccola e la situazione non è camiata :P
    Per cui mi salvo questa ricetta e stai sicura che diverrà un abitudine a casa mia!! :)
    grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara... ma davvero te lo "bevi"???? Fantastica ;-)

      Baci

      Elimina
  12. Che belli e che buoni,solo a guardarli, viene da stendere il braccio per prenderne uno al volo.Chissà che contenti i tuoi orsetti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fallo che tanto se ne prendi solo uno mica si nota ;-)

      buon week end

      Elimina
  13. anche a me piace tanto il miele!!! posso averne uno di questi biscottini?
    Ok, va bene sono grande e me li preparo da sola...
    un abbraccio, ah! ottima la frittata-tortino (o tortino-frittata, buonissima anche quella la segno e la proverò.
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fà piacere che ti stuzzicano e visto che sei tu te ne prendi pure due ;-)

      Un bacione maxi

      Elimina
  14. L'idea mi piace assai. Solo una cosa volevo chiederti: nel risultato finale il sapore del miele è ben riconoscibile? Vorrei preparare dei biscotti in cui si sentisse chiaramente il gusto del miele.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera non si sente troppo, ma forse dipende anche dal tipo di miele. Quello che ho usato io era delicato, ma forse con un uno più deciso, tipo castagno, il gusto potrebbe essere più evidente... bisognerebbe fare più "prove"....

      un abbraccio e grazie della visita

      Elimina
  15. Che belli questi biscotti...e chissà che buoni...
    anche a me piace sfornare mille dolcetti, biscotti, focacce...di tutto un po'.....ma non ho ancora trovato nulla che i miei 3 pargoletti siano felici di assaggiare...spero sia perchè finora sono piccoli...o meglio spero che sia così.... Proverò con la tua ricetta vediamo se avrò più fortuna...
    Ti seguo sempre con piacere...

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina

Posta un commento