Lo ammetto (talvolta) mi piace "scopiazzare"! Ma solo cose buone :)

blins di zucchine e cubetti di pancetta con farina integrale

Di ricette che vedo in giro, nel web, sugli altri blog ho una lista assai più lunga delle consegne di Babbo Natale. Via via la sfoltisco perché oramai vista la mia velocità nel riprodurle, sarebbe arduo fare una mouse di pesche o un sorbetto di anguria alle porte di dicembre. Ma per quelle che tolgo, altre ne immetto e quindi credo che tale lista continuerà a rimanere sempre in bilico tra la confusione e il caos.

Ma questa ricettina mi ispirava troppo e così oggi l'ho ri-prodotta. Il merito ovviamente deve essere riportato alla fonte, quindi ringrazio di cuore il blog "Peccati di gola" per questa saporita condivisone. Ovviamente il mio re-plicare porta con se sempre delle modifiche dovute agli ingredienti che latitano. Stavolta due uova, infatti io ne ho utilizzata una sola rispetto alle tre originali, ed ho supplito con del latte in più. Poi conoscendo le faine dei miei figli ho aggiunto anche dei cubetti di pancetta dolce, che effettivamente con le zucchine si sposano a meraviglia. Per ultimo ho utilizzato della farina integrale, invece che 00 e farina d'avena.

Non mi resta che rimandarvi alla pagina dell'autrice con tanta sicura fiducia... sono davvero squisite!

Vi consiglio  di consumarle ancora calducce e con qualche chicchino di uvetta sultanina, l'insieme finale è davvero stimolante!

Commenti

  1. le cose buone vanno condivise! hai fatto bene a riprodurle ed a proporle :)
    a presto Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo sconfinato mondo internettiano ci offre davvero un "mare" di stimoli culinari.. e non solo :)

      grazie di essere passata a trovarmi

      Elimina
  2. Embè, in cucina è lecito scopiazzare, anzi è un onore per chi viene copiato perché vuol dire che ha fatto una bella ricetta! Come questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti se di una ricetta si fà il tam-tam vuol dire che ne vale la pena... ancora una volta concordo pienamente con te :)

      grazie di cuore della tua gradita visita

      Elimina
  3. Sapessi io quante ne ho in attesa,meglio non pensarci...anzi ci aggiungo anche questa,non posso mica perdermela ;)!Un baciotto cara,sei simpaticissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre un piacere trovare il tuo "passaggio" :)

      ricambio al volo il baciotto

      Elimina
  4. se sono buone non conta lo scopiazzare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del tuo "sostegno" :)

      buona giornata

      Elimina

Posta un commento