Ciambella cocco, yogurt e lime

torta al cocco, yogurt naturale e lime

Dolce da colazione rassicurante e piacevole: un po' come l'abbraccio della mamma, il sorriso della nonna, la carezza della zia o il calduccio della copertina preferita. Insomma ci siamo capiti :)

torta al cocco, yogurt naturale e lime

200 g farina integrale di farro
100 g farina di cocco
200 g zucchero di canna fine
4 uova
150 g yogurt naturale
120 ml olio semi di soia
1 bustina lievito per dolci vanigliato
1 bustina vanillina
buccia di un lime grattugiata

Sgusciate le uova in una ciotola, aggiungete anche lo zucchero. Lavorate uova e zucchero per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso. Mescolate in una ciotola la farina con la farina di cocco, la buccia grattugiata del limone, il lievito e la vanillinaMescolate bene. Poi incorporate la farina a cucchiaiate nel composto spumoso di uova, aggiungendola poco alla volta. Quando avrete terminato di aggiungere la farina, Inserite l’olio e lo yogurt. Imburrate uno stampo a ciambella medio e versate l’impasto nello stampo. Cuocete la ciambella a 180° (forno statico) per 40 minuti. Prima di sfornare il ciambellone fate sempre la prova stecchino.

Commenti

  1. Se quell'unica fetta è quello che è avanzato devo dire che la torta è supergolosa!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ely proprio così: l'unico pezzettino superstite. Avevo dei dubbi se fotografarla o meno poi ho deciso di si, dato che è davvero buona.....

      un bacio e grazie del passaggio

      Elimina
  2. Ma che delizia!!!
    Mi piace molto la semplicità degli ingredienti .
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia cucina mi assomiglia: cose semplici e schiette, senza troppi, sennon nessun, artefatto. Un abbracciò e grazie della visita :)

      Elimina

Posta un commento