Zuppa di zucca speziata con spaghetti di riso


La zucca mi piace da matti e spesso capita di incontrarla tra le pagine del mio blog. Volevo variare dalla solita vellutata, anche perché il frullino ad immersione mi si è rotto e mi scoccia ricomprarlo, visto che in casa mia, sembro essere l'unica ad apprezzare vellutate e consommé.

Quindi zucca a dadini morbidi e altra verdura di accompagnamento, non solo la classica patata. E dato che adoro anche il colore delle spezie, oltre che il profumo e il sapore, via libera alla curcuma! Ultimamente poi ho scoperto gli spaghetti di riso che oltre ad essere davvero buoni e dare corpo a minestre e zuppe, hanno anche un basso valore in carboidrati. 


520 g di zucca già pulita e ridotta a dadini piccoli
una zucchina
una patata media
due costole di sedano verde sminuzzate
1 porro
alcuni cipollotti
110 g di spaghetti di riso (Vesmati Original Basmati Rice Spaghetti senza glutine)
bei pizzicotti di curcuma
acqua q.b.
1 dado vegetale
origano secco (solo se gradito)

Tritate le verdure. Versarle in una ampia pentola. Coprirle a filo con acqua. Unire il dado e la curcuma. Cuocere su fiamma media per 40 minuti. Versare gli spaghetti di riso all'interno della pentola con le verdure, verificando che il livello di liquido non sia mai troppo scarso, Cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Impiattare e consumare caldo con una spolverata di origano e pepe macinato al momento.

Commenti

  1. Adoro la zucca, adoro la curcuma e gli spaghetti di riso..insomma tesoro non mi resta che provare questo piatto giusto:-)??!!Baci,imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non hai scampo ;-)
      bacioni cara

      Elimina
  2. Belli fanno pro davvero! Io non uso quasi mai spaghetti di riso, solo quando faccio ricette diciamo "esotiche", che poi non è neanche così spesso. Ancora ci devo prendere la mano per non farli appiccicare tutti di brutto. Comunque, se son più leggeri bisogna che provi!

    RispondiElimina

Posta un commento