Millefoglie di pompelmo biondo

Un modo velocissimo e gustoso per apprezzare pienamente il sapore di questo fantastico frutto.
Il pompelmo, quello giallo, tanto simile ad un grosso e panciuto limone dal sapore amarognolo ma tanto rinfrescante d'estate, si sposa perfettamente ai pinoli leggermente tostati in padella e miele.
  • 1 pompelmo
  • 20 gr di pinoli
  • 1 cucchiaio di mielepompelmo biondo con miele e pinoli
Tagliare le estremita del frutto eliminando la buccia e la pellicina bianca sottostante.
Dividerlo in 4 fettine di mezzo centimetro (circa la metà) e l'altra metà spremerla raccogliendo il succo in una ciotola.
In un piatto mettere la prima fetta di pompelmo, poi una manciata di pinoli (fatti tostare precedentemente in un padellino) e proseguire in questo modo fino a formare tutti gli strati. Terminare con i pinoli. Stemperare su fiamma bassa il succo con due cucchiai di miele per pochi secondi, poi versarlo sul millefoglie di pompelmo.





Il mio contributo al contest "Facciamole Belle" che lancia la sfida di creare ricette che stimolino prima di tutti la vista e poi ovviamente anche il palato. Decorare frutta e verdura in modo GUSTOSO, simpatico e spiritoso.
Fino al 31 agosto.

4 commenti:


lucy ha detto...
mi piace molto perchè è molto semplice ma velocemente hai fatto un antipasto adattissimo per quest'estate!
Stefano ha detto...
Io che me lo sono appena mangiato confermo che e' buonissimo, disseta, da energia in modo sano, gustoso. Matteo se lo litigava con me!!
viola ha detto...
Ciao, grazie per aver lasciato un commento sul mio blog. Mi fa piacere aver fatto felici i tuoi bimbi con i funghetti..... Adesso che conosco il tuo blog passerò senz'altro a sbirciare. Ora vado di fretta, volevo solo ringraziarti. Allora torno presto Buona serata
Letiziando ha detto...
@ lucy - sono contenta che ti sia piaciuto ed in effetti si prepara molto velocemente @ viola - grazie a te viola di essere passata. Allora ci conto e alle prossime visite. @ stefano - domani se vuoi ti faccio il bis...

Commenti