Un piccolo contributo al biscottamento Natalizio, finora ignorato dalla sottoscritta.
A giorni proseguirò la produzione, magari quando le belve sono all'asilo/scuola perché visti i temperamenti degli ultimi tempi, smanettare in cucina con loro diventa troppo "pericoloso".
A giorni proseguirò la produzione, magari quando le belve sono all'asilo/scuola perché visti i temperamenti degli ultimi tempi, smanettare in cucina con loro diventa troppo "pericoloso".
L'idea era quella di fare dei pupazzi di neve al sapor di cocco, poi per strada mi sono fatta distrarre dalle caramelline e son venuti fuori questi.
Per farla breve ho perso il controllo, la bussola... ma poi mi sono detta che potrebbero essere una nuovissima specie di PUPAPINGUINI, una sorta di pupazzo pinguino.
Questo biscottini sono di una semplicità disarmante, quasi "bambinesca" ma dal sapore assai gradevole. Se volete, mettetemi pure alla prova e sfornateli nelle vostre cucine ^_^
100 gr di cocco disidratato1 uovo
50 gr di zucchero di canna
60 gr di farina di mandorle
poche gocce di essenza di vaniglia
Accendere il forno a 140°. Mescolare tutti gli ingredienti con le mani e formare tante piccole palline. Sistemarle su una teglia foderata di carta forno e cuocere per circa 16/20 minuti o fino a quando si dorano leggermente.
Una volta tiepide assemblarne tre palline tenendole unite con uno stuzzicadenti e decorare con caramelle gommose e un goccio di miele come "mastice".
Una volta tiepide assemblarne tre palline tenendole unite con uno stuzzicadenti e decorare con caramelle gommose e un goccio di miele come "mastice".
ahahahhaha, che carini^^
RispondiEliminaTanti auguri di buon Natale a te e alla famigliola:D
ciao Leti, volevo ringraziarti personalmente per i tuoi commenti: io sono stata tra voi, ma contemporaneamente ero anche un po' assente. Mi hai sempre lasciato dei commenti carinissimi, non so davvero come ringraziarti! Per fortuna ora mi potrò un po' riposare: anche se ho mantenuto il blog, ho avuto anche molto altro da fare! Ho però voluto non abbandonarlo del tutto, ci tengo molto e prendermene cura è qualcosa che mi da molta soddisfazione e mi fa stare bene. Ringrazio tantissimo i lettori ma soprattutto un grazie speciale va a te: grazie mille, davvero! Ora non posso fare altro che augurarti di passare uno splendido Natale con la tua famiglia e i tuoi splendidi bambini! Un abbraccio forte! :)
RispondiEliminaAhahahah!! Ma guardali questi pinguini, sono carinissimi! :-)
RispondiEliminaBuon Natale, Leti, un bacione e un super abbraccio!
ma sono carinissimiiiiii... che brava e che fantasia :D
RispondiEliminaun abbraccio e tantissimi Auguri di Buon Natale.
baci.
Sono troppo carini sei di una fantasia unica,complimenti! Un abbraccio e tantissimi auguri a te e famiglia!
RispondiEliminaMa sono davvero bellissimi!
RispondiEliminaBuon Natale a te e tutta la tua famiglia!
Baci, Barbara
Leti sono meravigliosi! bravissima e sopratutto molto fantasiosa :-))))
RispondiEliminaPeccato non aver bambini,però ho già una bambina a cui farli vedere.....grazie della tua visita e se ti piacciono i semini di papavero quei quadrotti fanno al caso tuo, tanti auguri alla tua bella famiglia..
RispondiEliminache belli!!!!!!! mia figlia ha detto: che bei pinguini!!bravissima Letizia!un abbraccio e tanti tanti auguri!!
RispondiEliminama che carini, ottima idea per le festicciole di compleanno!
RispondiEliminatanti auguri di Buon Natale!!
E' poco dire che sono un amore! Simpaticissimi nel nome e nella forma e deliziosi nel gusto. Un abbraccio forte tesoro e tantissimi auguri di buone feste a te e famiglia. Baciotti
RispondiEliminaBuoooni! Questi con il cocco li adoro tesoro!
RispondiEliminaSimpaticissimi oltre as essere buonissimi!! :-)
RispondiEliminaP.s. gli involtini di pollo sono una vera kicca! veloci e buoni! idem x i baci con la mousse!!nn ho ancora provato il pepe in salamoia, prima o poi...
Ti auguro un buon Natale!
ecco che finalmente son riuscita a venire a trovarti nella "nuova casetta"! mi piace un sacco, bello luminoso e i colori risaltano tantissimo, sopratutto quelli di questi pupapinguini! ;)
RispondiEliminavolevo augurarti un felicissimo natale! un bacione, ale
In ritardo come al solito... a parte il fatto che sono carinissimi, è la ricetta che io devo "incorniciare"?? :-) Un bacione tesoruccio e tanti tanti auguri, a presto.
RispondiEliminaP.S. Ho letto ora il tuo messaggio precedente... sarebbe bello ma non ci ho mai pensato, non credo di poterlo fare :-) ma grazie mille per il tuo pensiero.
@ cranberry - grazie cara ricambio gli auguri.
RispondiElimina@ pips - tesoro ti capisco quando parli del blog perchè per me è la stessa cosa. Un abbraccio stretto stretto con l'augurio di splendide e serene feste.
@ caterina - grazie sei proprio gentile. Auguroni anche a te cara.
@ betty - grazie tante, ma anche tu fai delle cose splendide. Tanti auguroni bella e passa delle splendide feste di natale
@ ornella - sei dolce cara e figurati che io mi ricordo ancora il tuo piatto "quadro" per le sorelle in pentola...fantastico....
@ barbara - baci anche a te e auguri.
@ ely - l'impiastricciamento mi fà tornare bambina e mi PIACE così tanto ^_^
@ accantoalcamino - i semi li adoro quindi la ricetta me la farò al volo, o meglio dopo passato il ciclone Natale che travolge tutto. Bacioni e buone feste.
@ federica - con un complimento così importante sono già a posto. Auguroni a te e dai un bacione speciale a tua figlia ^_^
@ elena - vero, credo che portino allegria e poi ci sono le caramelle, a cui ogni bimbo non sà resistere....auguroni di buone feste.
@ giada - grazie e tanti auguri di buone feste
RispondiElimina@ fede - carissima un augurio speciale per queste feste e per l'anno nuovo che ti porti TUTTO quanto hai desiderato ^_^
@ stefano - smackkkkkk
@ vickart - grazie della visita, sempre gradita e anche per i complimenti. Ti consiglio il pepe verde, ne bastano poche bacche e tutto cambia musica....
@ viaggiandomangiando - carissima che piacereeeee. Sono contenta che ti piaccia la mia nuova "casa". Ti auguro delle feste gustose e appaganti ^_^
@ chez denci - cara amica il pensiero ci è venuto spontaneo a me e mio marito mentre gustavamo le tue squisitezze...ci siamo guardati negli occhi e ci siamo capiti al volo. Poi lui mi ha chiesto " Per caso ha una pasticceria?"... una valnga di auguroni a te e famiglia di buone feste.
Wow..sono davvero bellissimi!!
RispondiEliminaIl mio nipotino ne sarà entusiasta, ma secondo me anche ai "grandi" piaceranno..
Ti faccio anche tanti auguri di buon 2011.
@ follieaifornelli - ti ringrazio della visita e del bel commento. Anche se in ritardo ricambio gli auguri di Buon anno nuovo.
RispondiElimina