A prova di bimbo. Il mio 1° CONTEST ;-)

Cucinare è davvero una gran cosa. Appagante, soddisfacente, che dona belle e ricche soddisfazzioni. Ma come tutte le cose c'è il rovescio della medaglia.
Per dirna una, il "tu per tu" quotidiano con le "giovani marmotte" di casa.
Sempre così esigenti, selezionatori implacabili di pochi alimenti tollerati/concessi che ci troviamo a cucinare a loop infinito per loro.
Recalcitranti di fronte alle novità, con un odio viscerale e profondo, difficile anche solo da scalfire, verso tutto ciò che è verdura ed inesorabilmente inclini fino all'indigestione per cioccolato e affini.



Vista la situazione, mi è sembrato naturale chiedervi un aiuto, un contributo prezioso che ammorbidisca e renda più umano (e possibilmente piacevole) il momento del pasto. Pranzo, cena, colazione o merenda che sia.

Sò di chiedervi molto, ma confido nella vostra bravura condita da dosi massicce di creatività. Perciò tutti ai fornelli per i piccoli o per tutta quella serie di commensali catalogabili come ostici, difficili, diffidenti e un pizzichino schizzinosi.
Bando alle ciance e cominciano ad elencare le solite regolette di partecipazione:

• Il contest inizia oggi 9 gennaio 2012 e termina il 9 marzo 2012
• Le ricette dovranno essere SANE dato che come target principalmente si tratta di bambini... perciò vi chiederei di non eccedere in grassi (burro, besciamella e affini) e zuccheri.

• Si puo' partecipare con una sola ricetta per categoria:
  1. antipasti/snack
  2. primi piatti
  3. secondi piatti
  4. dessert

• Ogni ricetta dovrà essere corredata da almeno una fotografia
• Inserite nel vostro post il banner del contest con un collegamento a questa pagina
• Lasciate un commento in fondo a questo post con il link della vostra ricetta e la categoria per cui intendete concorrere
• Se non avete un blog, potete inviarmi una e-mail con foto e ricetta a questo indirizzo: letiziando@gmail.com

Come giudici ci saranno le mie "belvotte"... pardon i miei figli. Ma non solo!
Davide (5 anni), Matteo (7 anni), Stefano (il maritozzo di 39 anni) e..... Natalia per il premio speciale "The best".
Non potevo non coinvolgere la spumeggiante Natalia come giudice superpartes, per la ricetta migliore per originalità, gusto e presentazione. Basta fare un giretto sul suo blog per caprine il motivo...
Oltre al consueto pdf (speriamo di riuscire ;-) ci saranno anche dei piccoli, ma spero graditi doni (tutti legati alla cucina), uno per ciascuna categoria, oltre a quello speciale che andrà alla ricetta scelta da Natalia.
Credo di aver snocciolato tutto perciò... fuoco ai fornelli!!!

Commenti

  1. Tesoro con due bimbi questo è decisamente il contest per me quindi ci sarò di sicuro...anche prche la raccolta servirà molto anche a me:D!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Non sono troppo pratica di giovani marmotte ma chissà che non m’inventi qualcosina. Forse forse ho una mezza idea...Un bacione buona settimana

    RispondiElimina
  3. vedo che ti sei svegliata bene stamani piena di buone intenzioni e idee!!!I miei non son più bambini...ma sono comunque molto esigenti, ci proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lety, ma che bell'idea!Non sono molto Ferrata sulla cucina per i piccolini, ma dato che diventerò “zia” a giorni, qual migliore occasione per iniziare?A presto!Baci

    RispondiElimina
  5. Molto bello e interessante...ci penserò...
    Anche io oggi ho lanciato il mio primo contest!

    RispondiElimina
  6. Le mie non sono più bambine ma la lotta continua ancora per certi cibi.
    Prendo il banner e spero di riuscire a produrre qualcosa di valido per il tuo contest. Intanto ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. fooorte questo contest!
    solo che i miei son sui generis e mangiano davvero di tutto, ma qualcosa troverò, metto i neuroni in marcia!
    a presto!

    RispondiElimina
  8. Con 2 mesi di tempo questa volta ce la potrei anche fare, chiedero' ai miei nanetti di casa di aiutarmi !!!
    Intanto copio il banner !!!

    RispondiElimina
  9. Mi diverte questo contest, non ci sono bambini in casa.. ma mi piacciono le ricette leggere e semplici! prendo il banner e inizio a pensare a qualche ricetta :)

    RispondiElimina
  10. Quella dai gusti complicati in famiglia sono io... peggio dei bambini!! Mi inventerò qualcosa...

    RispondiElimina
  11. non ho bimbi ma il tuo contest mi piace un sacco... vedrò di partecipare con un buon dolce!

    RispondiElimina
  12. anch'io con due bimbi sono sempre li a cucinare questo piace al piccolo ...questo piace al grande .... vediamo cosa riesco a postare...bel contest comunque e il pdf sarà davvero utile.... buona settimana

    RispondiElimina
  13. che bel contest !! ^___^ Vedrò cosa riesco a pasticciare !!! ;D Per iniziare ti seguo !!! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piace questo contest, non ho bambini,chissà se riuscirò a preparare qualcosa di buono! Ciao

    RispondiElimina
  15. che bel contest, appena avrò le ricettine giuste parteciperò molto volentieri!

    RispondiElimina
  16. un bellissimo contest...spero di riuscire a partecipare, intanto prelevo il banner ^_^

    RispondiElimina
  17. Se fosse per il pargolo n. 3 dovrei fare solo pasta in bianco e zucchero... Proverò!

    RispondiElimina
  18. non mancherò!
    e ti aspetto per UN'ACCIUGA AL GIORNO, intanto inserisco la ricetta che avevi dedicato a CACIO E PESCE :-))
    CIAO
    cRIS

    RispondiElimina
  19. Che bello questo contest!
    Abbiamo tutto il tempo per partecipare! Devo dire che ultimamente fagiolino sta vivendo appieno il periodo del 'che schifo', per cui la raccolta sarà molto utile anche a me!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. fantastico questo contest! ho un bimbo pallottoloso, che seleziona, e purtroppo non esclude solo le verdure...

    voglio a tutti i costi partecipare, brava, finalmente un contest veramente utile per le mamme disperata :-)

    RispondiElimina
  21. Mi piace!!!!! Ci sarò!!!! Ora trovo una buona ricetta a prova di bimbo! Baci

    RispondiElimina
  22. Non ho ancora dei bimbi ma ho dei fratelli e la sfida mi piace! Accolgo il tuo invito e parteciperò con piacere! Intanto prelevo il banner e ti seguo! un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Mi piace! Non ho bambini piccoli, ma ho ideato qualche ricettina per i figli delle mie amiche, quasi quasi le rispolvero!

    RispondiElimina
  24. che bel contest! ci provo:-) Baci, Dessi

    RispondiElimina
  25. Ho appena ricevuto il tuo invito e già sono in crisi profonda....ho un figlio quindi dovrebbe essere un gioco da ragazzi, se non fosse che lui è il critico culinario numero uno e ogni portata ha sempre qualcosa che non va per il suo palato sopraffino!...Ma io ci proverò, accetto questa sfida...vediamo se riesco a creare qualcosa di decente e giuro che il mio gnomo farà la prova assaggio, se passo l'esame voglio il premio eh! :-)

    RispondiElimina
  26. Ciao cara! I miei...bimbi ormai sono un po' cresciutelli, ma prelevo lo stesso il tuo banner e vedrò se riuscirò a combinare qualcosa!! Grazie e un bacione.

    RispondiElimina
  27. cerchero' di partecipare ma voi siete tutte super braveeeee

    RispondiElimina
  28. C'è tempo Letizia, se mi capita senz'altro ma non prometto nulla, sorry :-(
    In ogni caso buon contest a te e tutti, abbracci

    RispondiElimina
  29. Il tuo contest e' troppo bello...aspetto tutte4 le ricette delle tue partecipanti con ansia...mi serve una manina per capire come prendere per la gola i miei bambini!!!INtanto ecco il mio contributo,spero vada bene...ciao!!!

    RispondiElimina
  30. he!he!lo stress...ecco la ricetta...
    http://francy-ladolcevita.blogspot.com/2012/01/torta-multivitaminica.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per la bella ricetta...già aggiunta! Ti aspetto nelle altre categorie ;-)

      buona giornata

      Elimina
  31. Ci sono! Non posso che partecipare mia meravigliosa amica!!Contaci! Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  32. Che bello,ottima idea per un contest,spero di riuscire a partecipare!Ciao ^-^

    RispondiElimina
  33. è impossibile non partecipare, per fortuna siamo tutte nella stessa barca, mi consola.
    Ho scritto da poco un post che sembra fatto apposta per questa raccolta e se lo leggerai capirai il perchè. Può farparte sia della sezione snack che della sezione secondi, decidi tu.

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2011/12/polpette-di-miglio-cibo-per-gli-uccelli.html#more

    Ciao, non vedo l'ora di avere la raccolta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone buone...già inserite ;-)

      bacio e serena giornata

      Elimina
  34. presente! ora non resta che pensare a come ingolosire "i giudici"!
    bacio!

    RispondiElimina
  35. bellissimo questo contest
    anche perché di soggetti difficilotti ne ho parecchi e sono certa che i miei bambini mi daranno parecchi meno problemi!! hihihiiih
    partecipo sicuro e spero in tutte le categorie!
    un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  36. ma che carino il nuovo banner!!
    a cucinare per i piccoli non sono molto portato, lo ammetto :)

    RispondiElimina
  37. Che peccato che questo contest parta dal 9 gennaio ..ho preparato per Natale due torte appositamente per bambine piccole quindi non posso aggiungerle alla tua raccolta....
    Baci

    RispondiElimina
  38. ehhhhh! allora ti sei ricordata di me e delle paturnie dei miei figli a tavola?! lo so già cosa scriverò in questi (spero in tutte le categorie) post.. perché la supervisione qui come sai è strettissima!
    bel contest, cara Leti, ma nel frattempo ti aspetto al nostro ;)

    RispondiElimina
  39. Molto carino il tuo contest...prelevo il banner ed il collegamento.....e spero di riuscire a partecipare... ti seguo ,piacere di conoccerti....

    RispondiElimina
  40. Ciao cara partecipo con moooolto piacere ^_^ ecco qui le mie tortine stellari:

    http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/01/tortine-stellari-ai-porri-e-fagioli.html

    Un abbraccio forte forte
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara grazie di questo bel contributo. Ho già inserito la ricetta nella categoria secondi piatti, talmente era ricca ;-)

      Bacio

      Elimina
  41. partecipiamo volentieri ... avendo due bimbi ma uno e quello che mi fà sgomentare di piu sul mangiare cercherò di realizzare qualcosa..
    baci da lia

    RispondiElimina
  42. ci proverò, anche se sono passati diversi anni da quando mia figlia era piccola.
    un abbraccio

    irene

    RispondiElimina
  43. ADORO i bambini!!! contest azzeccato e di sicuro parteciperò!

    RispondiElimina
  44. Eccomi già qua con una ricetta adatta, almeno credo, a questa bella raccolta...
    http://puffinincucina.blogspot.com/2012/01/fusilli-vegetariani-svuotafrigo.html
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua pasta è veramente piena di brio e gusto...mi fà una gola! Già aggiunta all'elenco :)

      Bacio e buona giornata

      Elimina
  45. Ci sono anch'io! A prova di bimbo... mi farò prestare un paio di figli dalle amiche ;D

    RispondiElimina
  46. Ciao Letizia, grazie per l'invito, i miei bimbi sono ormai cresciuti, ma ho dei nipotini, quindi penserò a qualcosa a prova di bimbo! Un bacione ;)

    RispondiElimina
  47. partecipo!
    eccomi
    http://www.tigellaecrespella.blogspot.com/2012/01/patate-al-latte.html
    bacioni carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplici eppure così gustoseeeee....grazie di aver partecipato con questa ricetta :)

      Baci e abbracci

      Elimina
  48. Ciao Letizia! Non sono mamma, ma sono stata baby-sitter, sono zia, e fino a poco tempo fa non mi piacevano le verdure. Capisco bene quanto sia importante cucinare sano (quindi il punto di vista del genitore ai fornelli)e capisco quanto i bambini e non siano condizionati dalla vista e sapore di un piatto.
    Sono contenta che tu abbia pensato di fare questo concorso, sarà molto utile anche a me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara spero davvero ina una tua gradita partecipazione :)

      buona serata e grazie del tuo passaggio

      Elimina
  49. Letizia , non ho bambini purtroppo, ma ci penso e farò di tutto per partecipare, un bacio, Flavia

    RispondiElimina
  50. Ciao Lety, detto fatto!
    eccomi a partecipare al tuo contest con questa ricetta

    http://breakfastatlizzy.blogspot.com/2012/01/pain-de-mie-lorange-et-au-chocolat-di-c.html

    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delizia! Già inserita :)

      Bacio e buona giornata

      Elimina
  51. Ciao, mi piace questo contest, anche se non ci sono bambini per casa, cercherò d'inventarmi qualcosa di sfizioso!!!
    Baci

    RispondiElimina
  52. Presente! Mi piace, mi piace, mi piaceeeeee!

    besitos

    RispondiElimina
  53. ciao, grazie dell'invito, vedrò che posso fare!baci!

    RispondiElimina
  54. Vi ringrazio per l'entusiamo finora dimostrato. Sò di non chiedervi poco, tradotto CIBI SANI, BELLI DA VEDERE E GUSTOSI... ma sò anche che avete creatività da vendere. Perciò vi aspetto tutte a braccia aperte e nel frattempo vi auguro una serena giornata :)

    RispondiElimina
  55. eccoti la mia ricettina a prova di bimbo per festicciole o per una merendina
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/01/focaccine-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una favola di ricetta e poi così elsatica e personalizzabile da accontentare tutti i gusti :)

      Grazie ancora. Ti abbraccio

      Elimina
  56. Ciao Letizia, ho tra le mai il mio Libricino di ricette per bambini...ne avrei quindi una per ogni categoria...mi attivo subito...i miei cuccioli sono stati la mia fonte di ispirazione e durante i miei cosi di cucina per bambini non posso che trovare sempre nuove idee e nuovi spunti...a presto e buona serata, Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento "promettente"...attendo impaziente e felice le tue proposte ;-)

      Un bacione

      Elimina
  57. eccomiiii! snack e antipasti, può andar bene?
    http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/2012/01/ciacci-di-ricotta.html
    fammi sape bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale sei un mito!!!!! Una ricetta favolosa ;-)

      Un bacione affettuoso

      Elimina
  58. ciao! complimenti per il blog e per il contest. vorrei partecipare con questa ricetta per la categoria dei primi. un bacio, laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/risotto-carote-e-salvia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per il tuo prezioso contributo. Aggiunto subito nella lista del contest :)

      buona giornata

      Elimina
  59. Buongiorno! eccomi con un primo per il tuo bellissimo contest :)
    http://ribesecannella.blogspot.com/2012/01/pasta-al-forno-con-broccoletti-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta ora ora... Grazie tante di questa gustosa ricetta :)

      Buona giornata cara

      Elimina
  60. questo è il primo contest a cui partecipo e mi ispira tanto, mi farò aiutare dalla mia bibmba!!

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserisco link corretto
      http://cavialeechampagne.blogspot.com/2012/01/brioschine-baby.html
      categoria antipasti e snack.
      Blog bellissimo complimenti!!

      Elimina
    2. Grazie cara è stata or ora messa nella sezione di antipasti/snack1 In bocca al lupo ;-)

      Elimina
  62. Ciao! Ho questa ricetta ma non so se va bene perchè sono dei cookies quindi non un vero e proprio dessert, se non va bene dimmelo che ho già in serbo un'altra ricettina :) Un'altra domandina.. possono partecipare ricette anche già pubblicate? Grazie :) a presto!
    http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/cookies-americani-con-pezzi-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la ricetta và più che bene in fondo si tratta sempre di dolce(zza) ;-) per quanto riguarda le ricette invece vanno bene (solo) quelle postate dopo il 9 di gennaio...

      Buona serata

      Elimina
  63. Ciao! Ti ho scoperta per caso e mi sono unita subito ai tuoi sostenitori... complimenti per il blog!
    Ho preso il banner e penso a una ricettina (sicuramente dolce) giusta giusta per i bambini.
    Passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contaci e grazie della tua visita...spero di rivedrti presto da queste parti :)

      buona serata

      Elimina
  64. Ciao Leti raccolgo con gioia il tuo invito per la ricetta degli hot dog, con un po' di ritardo perchè sono a ko causa influenza...febbrone da mercoledì e non passa!!!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/eleganti-hot-dog.html
    pensavo alla categoria antipasti/snack, che ne dici?
    saluti e niente baci (troppo infetti!)!!! ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele mi spiace davvero saperti influenzata.... grazie infinite per la sfiziosa ricetta. La categoria che suggerisci mi sembra l'ideale. Ti auguro di guarire presto!

      Un bacione

      Elimina
  65. Ciao mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta : http://tuttichef.blogspot.com/2011/11/crocchette-di-platessa-ai-fiocchi-di.html per la categoria secondi piatti, ai miei bambini piace molto è un metodo collaudato per convincerli a mangiare il pesce . . . grazie Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora cara del tuo prezioso e salutare contributo. Già aggiunta alla lista.

      Un bacione e buona giornata :)

      Elimina
  66. Ciao ecco una mia ricetta fresca, fresca, per la categoria dei secondi piatti: http://terry-lavispateresa.blogspot.com/2012/01/orecchie-di-elefante-cotoletta.html, un abbraccio e buona domenica!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una meraviglia! Aggiunta alla lista e in bocca al lupo per il contest :)

      Buona domenica

      Elimina
  67. ciao letizia...
    scusami se avevo postato questa ricetta due giorni fa ma non sapendo inserire il tuo banner nella mia home page non avevo nemmeno inserito il tuo contest ma ieri con l aiuto dell amia nipote ci sono riuscita quindi ho voluto rimediare partecipando con questa ricetta adatta anche ai nostri piccini spero che vada bene e che non ti dispiace che ho provveduto in ritardo ...fammi sapere..
    lia
    http://provarepergustare.blogspot.com/2012/01/zuppa-cremosa-di-cavolfiori-con-zucca-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lia certo che và bene e anzi sono io a dover ringraziare "questa collaborazzione" (con la nipote) che ha permesso di far partecipare questa tua gustosa ricetta al mio contest. La inserisco subito :)

      Buona domenica a entrambe

      Elimina
  68. Ho un'altra ricettina golosa, ma nella categoria dolci, http://cavialeechampagne.blogspot.com/2011/10/rainbow-cupcake-per-aurora.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  69. Grazie davvero :) Aggiungo aggiunbgo con molto piacere!

    buona domenica

    RispondiElimina
  70. Parteciperemo anche noi, abbiamo già in mente la ricetta giusta! A proposito, anche noi invitiamo te a partecipare al nostro Contest Una Ricettola per la Pupattola sezione Inverno.
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie doppio allora e vedrò anch'io di ricambiare il favore ;-)

      Buona giornata

      Elimina
  71. tesoro che bellissima idea! ti lascio subito il link delle ruote con il broccolo, vediamo se riusciamo ad ingolosire anche il minorenne più schizzinoso ;) Ora vado subito a mettere il banner sul blog, un bacio!
    http://www.menta-piperita.blogspot.com/2012/01/eccomi-qui-con-un-piatto-di-ruote-alla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio affettuoso Ale, la inserisco subito nella lista del contest e ovviamente grazie ancora :)

      Elimina
  72. Questo contest lo trovo meraviglioso e cercherò di partecipare per ciascuna categoria...intanto mi sono inserita tra i tuoi lettori per non perderti di vista
    Un bacio e complimenti ancora per l'idea bellissima!!!

    RispondiElimina
  73. Ecco ecco il mio:)
    http://www.cuochesidiventa.blogspot.com/2012/01/i-mini-sofficini-ma-genuini.html

    iN BOCCA AL LUPO A TUTTI..
    Ps: una giuria davvero schietta ..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima di questa gustosa ricetta. L'ho inserita nei secondi piatti. Che dici sei d'accordo?

      Un bacione e buona cena

      Elimina
  74. ciao ecco la mia ricetta ...
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/01/16/passatelli-in-brodo/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella bella 'sta ricetta. Già inserita :)

      Buona cena

      Elimina
  75. eccomiiiiiiii banner inserito, baciotto!!
    http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/2012/01/gnocchi-ripieni-di-scamorza-affumicata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inseriti or ora...che bellooooooo :)

      Buona cena carissima e grazie ancora

      Elimina
  76. Ciao! Che bello questo contest dedicato alle piccole pesti :-)
    Ti lascio la nostra ricetta!

    http://www.nonsolopiccante.it/2012/01/17/ricetta-involtini-di-pollo/

    Grazie e a presto!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono perfetti per il contest :) Aggiunti!

      Buona giornata

      Elimina
  77. ciao!! mi piace quest'idea!! anch'io ho una nanetta mangiona, cercherò di preparare qualcosa di buono e bello per il tuo contest.
    intanto rubo il banner e mi rifò gli occhi sui tuoi peperoni.
    e i carciofi? vogliamo parlare di questi splendidi carciofi???
    buona giornata

    RispondiElimina
  78. Ciao, ho trovato il tuo contest per caso, e fa al caso del mio blog ^_^ (se ti fai un giro capirai, ma già il nome...) partecipo con queste due ricette:
    Antipasti:
    http://bimbiatavola.blogspot.com/2012/01/crocchette-di-patate-e-carciofi.html

    Primo:
    http://bimbiatavola.blogspot.com/2012/01/pasta-ricotta-e-spinaci.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una favola sia il tuo blog, (che d'ora in poi terrò in "osservazione stretta) che queste due splendide ricette.
      Un doppio GRAZIE per te. Corro ad inserirle :)

      Buona giornata

      Elimina
    2. Grazie... e se ti va partecipa alla raccolta di san valentino contro san faustino!

      Elimina
  79. Ciao Leti ecco un secondo piatto giusto giusto per i nostri ragazzi...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/shepherds-pie-mio-modo.html
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una fameeeee! Grazie cara, ma questo secondo piace anche ai grandi ;-)

      Elimina
  80. http://rosaantonino.blogspot.com/2012/01/ravioli-di-ricotta-profumo-destate.html
    Ecco la mia ricetta per la categoria primi per il tuo contest
    Spero ti piaccia
    Un bacio e grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estasiata da cotanta bontà :) Grazie e in bocca al lupo.

      Elimina
  81. Tesoro ecco qui come promesso la mia ricetta per il tuo contest,spero davvero che ti piaccia!!baci,imma

    http://dolciagogo.blogspot.com/2012/01/polpette-bonbon-di-tonno-e-ricotta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da leccarsi i baffi...come sempre contributi squisiti. In bocca al lupo cara :)

      Buona giornata

      Elimina
  82. Eccomi...partecipo anch'io....

    http://paneburroealici.blogspot.com/2012/01/frollini-al-cacao-farciti-o-decorati.html

    ....può andar bene questa ricetta?
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente! Di biscotti siamo sempre TUTTI ghiotti, bimbi in primis :)

      Grazie

      Elimina
  83. Eccomi, ti lascio il link della ricettina...
    scusa ma riuscire a venire sul tuo blog è da giorni un'impresa, non riesco a commentare, ma anche in altri blog che non hanno il pop up!
    http://pensieriepasticci.blogspot.com/2012/01/cocottine-di-tacchino-gratinate-in.html
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara di questa saporita ricetta! Aggiunta proprio ora :)

      Buona giornata

      Elimina
  84. siiiiii!!! parteciperò anch'io!!! per adesso prelevo il bunner ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  85. Ciao, mi piace il tuo contest e vorrei parteciparvi...una sola cosa mi è sfuggita...devono essere ricette nuove o anche già pubblicate?
    grazie a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa forse non ho specificato troppo. Vanno bene le ricette pubblicate dal 9 di gennaio, prima no....

      Un abbraccio

      Elimina
  86. Ciao, piacere di conoscerti, sono approdata al tuo blog seguendo la scia di questo contest molto carino cui mi piacerebbe partecipare.
    Ti lascio il link della mia ricetta per la categoria primi.

    http://pizzafichiezighini.blogspot.com/2012/01/freddo-febbre-una-cuccia-calda-e-una.html

    é un classico, straconosciuto e veramente molto semplice, ma spero possa andare bene lo stesso!
    A presto, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante di questa ricetta "scaldacuore"...inserita.
      In bocca al lupo :)

      Elimina
  87. Ciao prima possibile spero di inviarti una ricetta, il tuo contest è molto molto carino! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara allora ti aspetto...ci conto :)

      Buona giornata

      Elimina
  88. Carissima, prelevo il banner, a presto, bellissima e utile raccolta!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Allora ci sarai anche tu ;-)

      Un abbraccio affettuoso

      Elimina
  89. Ciao mi chiamo Alice scopro questo utilissimo contest e il tuo bellissimo blog tramite Imma di dolci a gogò. Ho fatto tutto ho prelevato il banner così intanto lo pubblico sulla mia home e ti faccio pubblicità a prestissimo ti invierò i link delle mie ircette intanto mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va di passare da me ti aspetto per un caffè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, che piacere leggere il tuo commento. Con gioia aspetterò le tue ricette ma nel frattempo vengo subito a "prendermi" il caffeino ;-)

      Serena giornata

      Elimina
  90. Ciao ,con questa ricetta vorrei partecipare al tuo contest.Baci
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/torta-nutellotta-per-cucciolo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera bomba...di bontà. Aggiungo all'elenco con gioa :)

      Buona giornata

      Elimina
  91. http://www.pentoledicristallo.com/2012/01/crackers-velocissimi-quattro-zampette.html?showComment=1327003160331#c8188827106169180276

    Arriviamo anche noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie una ricetta perfetta! Complimenti alle cuoche ;-)

      Un bacione ad entrambe

      Elimina
  92. Eccoci già con la ricetta per il dolce..perdonami ma noi paciocchiamo spesso in coppia...


    http://www.pentoledicristallo.com/2012/01/la-torta-che-cappuccetto-rosso-portato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente contenta anche di questa seconda ricetta, mi piace davvero moltissimo :) Aggiungo subito e in bocca al lupo ;-)

      Elimina
  93. devo assolutamente partecipare anche io!! Dopo domani andiamo una settimana in montagna con la pupa, al nostro ritorno tutti ai fornelli!!! Bellissima e utilissima idea per tutti! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona vacanza...però poi ti aspetto. Oramai ci conto ;-)

      Bacio

      Elimina
  94. ciao!!! partecipo anch'io!!! ecco la mia ricetta per questo simpaticissimo contest!ecco il link:
    http://verdepomodoro.blogspot.com/2012/01/frittata-al-forno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...una ricetta stellare ;-)

      Buon pomeriggio

      Elimina
  95. Eccomi! Come promesso ecco la ricetta per il tuo contest:
    http://lapatatasaltellante.blogspot.com/2012/01/gli-alllegri-fusilli-di-benedetta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie carissima proprio un gran bel contributo :)

      Ti auguro buon pomeriggio

      Elimina
  96. Bellissimo contest, i miei Giorgia e Ale ne saranno felici :)
    Prelevo il banner e inizio a pensare... nel frattempo se ti fa piacere ti invito al mio, http://scorribandeincucina.blogspot.com/2012/01/brunch-or-breakfast-come-iniziare-una.html

    A presto, Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto allora e nel frattempo io penserò alla "colazione" :)

      Un bacione

      Elimina
  97. Che bello!!! Non conoscevo il tuo carinissimo blog! E il contest fa proprio per me! Con due bimbi parteciperò sicuramente!
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello aspetto con gioia il tuo contributo e ricambio i complimenti :)

      Buona giornata

      Elimina
  98. Eccomi tornata con la mia ricetta.. categoria DOLCI!

    http://www.grembiule-presine.com/2012/01/cupcake-banana-e-nutella.html

    spero vada bene.. dopo tutto quale bambino potrebbe resistergli??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strepitosa e ovviamente aggiunta con piacere alla lista:)

      Buona giornata

      Elimina
  99. Ciao cara, io sono tornata in piena attività blog da molto poco, non sapevo del tuo contest. Grazie per l'invito è davvero molto carino e per fortuna ho tempo per pensare a cosa proporre. Corro a mettere il banner.

    RispondiElimina
  100. Buon giorno e buona domenica a tutti. Leti stamattina ho portato una ricetta per la categoria PRIMI eccola :
    http://cavialeechampagne.blogspot.com/2012/01/piccoli-timballi-di-pasta-e-patate-alla.html
    E' una ricetta della nonna nessuno resiste a questa!!
    ciao a tutti : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woowwww mi ci sono rifatta gli occhi :)

      Un bacio cara

      Elimina
  101. ciao...io parteciperei volentieri, per la categoria antipasti, con questo post fresco fresco di pubblicazione:

    http://www.cucinadellanima.it/2012/01/broccoli-in-crema-da-spalmare/

    Grazie...Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un contirbuo salutare e originale...mi piace :)

      Aggiunta alla lista proprio ora.

      Elimina
  102. ciao, sono nuovamente qui. Ho riletto le regole del contest e non mi sembra di aver letto che devono essere ricette appena postate. Allora parteciperei anche per la categoria dessert, perchè questa ricetta è davvero ideata per i più piccoli (anche se piace da matti anche ai grandi)...
    Eccola:
    http://www.cucinadellanima.it/2011/10/girelle-soffici/

    Grazie e complimenti per il blog...davvero RICCO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ho tralasciato questo dettaglio, hai fatto bene a sottolinearlo. Le ricette perciò vanno bene dalla data del 9 (Gennaio 2012) in poi... provvedo subito a specificare tale info.
      Perciò la ricetta che mi proproni non può essere inserita.... mi spiace...

      Elimina
  103. Ciao Lety eccomi
    http://www.nellacucinadiely.it/2012/01/violetta-e-loretta-la-coppia-perfetta.html
    Sono indecisa se metterlo nei primi, ma direi di si anche se per noi, con abbondanti polpettine è diventato un piatto unico :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sola una parola: Una FAVOLA!

      Grazie cara

      Elimina
  104. Ciao ci piace molto il tuo contest, ci piacerebbe partecipare con questa ricetta, un secondo che piace molto ai nostri figli.
    http://amichecucina.blogspot.com/2012/01/pizzette-di-carne-e-patatine.html
    Ci uniamo al tuo blog e ti seguiamo con piacere. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze e complimneti per la vostra gustosa ricetta :)

      Buona giornata

      Elimina
  105. Ciao cara! eccomi con un dolce per il tuo contest :http://ribesecannella.blogspot.com/2012/01/crostata-quattro-stagioni-nuova.html
    un bacione, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crostata è sempre la crostata....buonissima :)

      Grazie tante

      Elimina
  106. Ciao! La mia pupa è una super mangiona e dovrò andare di fantasia per partecipare al tuo contest, che trovo molto carino... ummm, mi spremo le meningi! Intanto complimenti per il blog e per le ottime ricette. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara dei complimenti. Ti aspetto allora :)

      Elimina
  107. Ciao carissima!!! Con due bambini per casa, non potevo non partecipare al tuo contest e raccogliere il guanto della sfida! E visto che le categorie sono 4, eccoti qui la prima ricetta, per la categoria snack, antipasti.
    Con queste girandoline ho fatto amare ai miei cuccioli il radicchio e adesso la regalo a te per i tuoi bimbi.
    Qui trovi il link:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2012/01/girandoline-alla-crema-di-radicchio-e.html

    E naturalmente un arrivederci alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che spettacolo che sono Barbara...corro ad inserirle subito :)

      Buona giornata

      Elimina
  108. Ciao e piacere di conoscerti, partecipo volentieri al tuo contest con primo a base di verd(Ura)^^
    ti lascio il mio link: http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/2012/01/zucchine-ripiene-una-verdura-rischio-di.html

    alla prossima^^
    Ann@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara di questa simpatica ricetta "a rischio estinzione" ;-)

      Un bacio

      Elimina
    2. è stato un vero piacere.. spero di partecipare per le altre categorie :P

      Elimina
  109. Eccomi cara per la categoria dolci, con la mia ricettina appena pubblicata: BISCOTTONI DI CAROTE AL FARRO http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimiiii. Aggiungo aggiungo subito :)

      Buon mercoledì

      Elimina
  110. ciao ecco la mia ricetta categoria secondi
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/polpette-light-di-pesce-e-verdure-senza-glutine/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara di queste polpette troppo "simpatiche" ;-

      Un bacio e buona giornata

      Elimina
  111. Ciao! Il nostro gruppo di "Una Ricetta per Amica" partecipa al tuo contest con queste ricette. Per la categoria dei primi proponiamo la ricetta del risotto al latte che trovi qui http://www.unaricettaperamica.it/Riso%20al%20latte.
    Per i dolci invece ti proponiamo questa ricetta coloratissima dei grissini mille colori: http://www.unaricettaperamica.it/Grissini%20al%20cioccolato%20di%20casa%20Moschin.
    Se dovessimo avere ricette anche per la categoria dei secondi ti manderemo un altro post. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze vi volevo dire che i link lasciati purtroppo non funzionano... io leggo questa scritta :"Not Found

      The requested URL /Riso al latte. was not found on this server."

      Un saluto

      Elimina
    2. Ciao! Scusami, mi sono resa conto solo ora che non dovevo mettere il punto in fondo ai link.
      Eccoti quindi quelli giusti: Riso al latte http://www.unaricettaperamica.it/Riso%20al%20latte Grissini mille colori
      http://www.unaricettaperamica.it/Grissini%20al%20cioccolato%20di%20casa%20Moschin
      Fammi sapere se ora funzionano! Grazie Sara

      Elimina
    3. Ciao Sara adesso i link funzionano, quindi aggiungo entrambe le ricette con piacere. Un ultima cortesia, dovresti aggiungere il banner del mio contest in entrambi i post.

      Un bacione e buona giornata

      Elimina
    4. Ciao!
      Perfetto grazie!Io nel frattempo ho inserito il banner in entrambi le ricette.
      Grazie
      Sara

      Elimina
  112. ne ho un'altra velocissima!!
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/biscotti-veloci-con-riso-soffiato-senza-glutine-di-nigella-lowson/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio carissima di questo dolcissimo contributo :)

      Elimina
  113. Ciao, mi piacerebbe partecipare al contest nella sezione secondi. Questo è il mio link
    http://zuccheroconamore.blogspot.com/2012/01/spinacine-animaletti.html
    Una buona giornata

    RispondiElimina
  114. Carissima, ti avevo detto che il tuo contest mi piaceva proprio tanto... e così,dopo l'antipasto a base di girandoline al radicchio e ricotta, ecco il dolcetto a prova di bimbo!!!
    Ti lascio il link:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2012/01/omini-di-pan-di-zenzero-piu-prova-di.html

    Bacio!

    RispondiElimina
  115. voglio provare a partecipare, mi hanno consigliato questo contest (:
    http://aromadilimone.blogspot.com/2012/01/biscotti-senza-il-burro.html
    adesso ti seguo e metto il banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del dolce contributo.

      Buona giornata

      Elimina
  116. rieccomi stavolta con la categoria Dessert ^^
    il ink è: http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/2012/01/topini-cioccolatosi.html

    grazie

    RispondiElimina
  117. Se posso partecipo anche con questa visto che i miei figli se la sono divorata :-) nella categoria dessert
    http://www.nellacucinadiely.it/2012/01/macedonia-di-frutta-al-cartoccio.html
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesor è una vera favola...già aggiunta:)

      buona giornata

      Elimina
  118. Eccoci tornati ed ecco la mia prima ricetta per i secondi piatti (sì perchè voglio partecipare a tutte le categorie!!!):
    l'alternativo-burger!!!
    http://mammarum.blogspot.com/2012/01/oggi-cosa-si-mangia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero sfiziosissimo questo piatto ;-)

      Aggiunto alla lista e buona giornata

      Elimina
  119. Eccomi con un'altra ricetta a prova di bimbo!!
    http://pensieriepasticci.blogspot.com/2012/01/frittelline-snack-con-spinacini-novelli.html
    da me ha compiuto un mezzo miracolo ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un'amore! vanno bene nella sezione snack?

      Un bacio

      Elimina
  120. Ciao Letizia, che carino questo contest!!!! Spero di riuscire a trovare qualcosina di sfizioso per partecipare!!!!

    RispondiElimina
  121. ciao partecipiamo anche con questa ricetta
    http://amichecucina.blogspot.com/2012/01/caramelline-alla-nutella.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  122. Vorrei partecipare con questa ricetta ( non saprei in che categoria classificarla poichè è un piatto unico!)

    http://dillo-cucinando.blogspot.com/2012/01/zuppa-di-scorfano-e-gamberetti-con.html

    Ciao

    p.s. Fammi sapere in che categoria la metti così posso mandarti qualche altra ricetta)

    RispondiElimina
  123. Ciao Letizia, intanto complimenti per questa bellissima idea, utile e carinissima per noi mamme, non vedo l'ora di poter spulciare tra le pagine del pdf!!!
    Per ora ecco il mio contributo per la sezione dessert, ma conto di partecipare ancora almeno in un'altra categoria, è troppo carino!
    Ho aggiornato il post come da tua ndicazione:

    http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2012/01/topini-birbettini.html

    dimmi se può andar bene! Grazie!
    Un abbraccio Any

    RispondiElimina
  124. Ciao! Ho inserito il banner nella mia pagina dedicata ai contest che puoi vedere qui http://www.tinaincucina.blogspot.com/p/food-contest-in-corso.html
    Spero ti faccia piacere!
    Anche io ho un contest in corso: ti va di partecipare?
    Un caro saluto
    ValenTINA

    RispondiElimina
  125. Eccomi!
    Ciao
    Cris
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.com/2012/02/aspic-di-minestrone.html

    RispondiElimina
  126. Ciao Letizia, bellissima e utilissima questa idea! attendo anche io con ansia il pdf ;-)
    mi piacerebbe partecipare con un primo, ecco il link:
    http://thegreenpot.wordpress.com/2012/02/01/caramelle-mostruose/
    dimmi se va bene e aggiungo il banner.
    grazie!

    RispondiElimina
  127. ciao, bellissimo questo contest,bellissimo il tuo blog,mi sono unita subito!!Vado subito a mettermi all'opera voglio proprio partecipare!!!Ciaoo :D

    RispondiElimina

Posta un commento