Albero di ananas e cioccolato

Ancora una ricetta per la mia amica Cometa che stavolta ho cercato di vestire a gran festa, di farle indossare lustrini e scarpette col tacco in stile Cenerentola.
Spero di essere stata una buona sartina e di aver cucito bene la nuova veste Natalizia richiesta da Mara e Albertone. E Natale sia allora..... e cosa proprio non può mancare in quei giorni di festa?
Ovviamente l'ALBERO.
  • 4 fette di ananas
  • crema liquida al cioccolato (in commercio)
  • mandorle a lamelle
  • kiwi, frutti di bosco o amarene sciroppate
Tagliare 4 fette di ananas e toglierli la buccia.
Con un tagliabiscotti ricavare 4 stelle da impilare l'una sull'altra sfalzando gli angoli. Sulla cima mettere una stella di kiwi, more, lampone o amarenea sciroppata, insomma qualcosa che crei un contrasto di colore con le fette di ananas (io ho messo una fragola, ne avevo qualcuna a disposizione e stavano per salutarmi e di certo non volevo buttarle via).
Come tocco finale una spruzzata di cioccolato liquido e lamelle di mandorle a simulare dei grossi fiocchi di neve, oppure una "spruzzata" di cocco grattugiato, o riccioli di cioccolato bianco. A voi l'ardua scelta.

Con molto piacere partecipo al contest "La Cometa Pasticciona" di Mara e Albertone. L'idea è quella di creare un ricettario simpatico e divertente proprio "a misura di bimbo" e con il ricavato aiutare l’associazione Cometa A.S.M.M.E. che studia le malattie metaboliche. Cucinare per e CON i bimbi... che si può desiderare di più?

8 commenti:


meggY ha detto...
Lety quest'albero è bellissimo! Colorato e golosissimo, frutta, mandorle e cioccolato..wow! Bravissima baci
saretta m. ha detto...
che bello quest'albero...poi l'idea delle mandorle come fiocchi di neve è proprio carina...brava leti...a presto
Federica ha detto...
Ciao Lety, piacere di conoscerti. Mi ha incuriosita il tuo alberello per la Cometa Pasticciona ed eccomi qui. E' davvero simpaticissimo e anche molto goloso, come altre ricettine che ho adocchiato sul tuo blog. Complimenti, ripasserò presto a trovarti Ciao, buona giornata
Tania ha detto...
Ciao! Complimenti davvero, non solo per questa ma anche per le altre ricette che hai preparato per la Cometa, mi piacciono troppo le albicocche pacman e i topolini, sono idee creative, divertenti e semplici da fare!
lucy ha detto...
ma che idea semolice ma perfetta da fare coni cuccioli e inoltre così si mangiano la frutta!
Daniela ha detto...
Ciao Lety, piacere di conoscerti. Complimenti non solo per questa ricetta, ma anche per il tuo blog. A presto Daniela.
Letiziando ha detto...
@ meggy - grazie cara @ saretta - anche con riccioli di cioccolato bianco non deve essere male... @ federica - ciao e grazie dei complimenti. Torna a trovarmi presto. @ tania - grazie a te di essere passata. Giocare con la frutta mi piace molto. @ lucy - esattamente, uno stratagemma per fargliela mangiare. Grazie mille per la visita. @ daniela - ciao e tante grazie per la visita.
Albertone ha detto...
Davvero bello questo alberello, davvero gustoso e divertente. Sei davvero gentilissima. Albertone

Commenti

Posta un commento