Frullato di banane e riso soffiato al cioccolato

frullato di banane e cereali al cioccolatoOggi non avevo proprio voglia di cucinare, di spadellare, ne accender fuochi. Mio marito stava fuori per lavoro e i miei figli non sembravano particolarmente voraci. La morsa del caldo li aveva fiaccati rendendoli mansueti e abbastanza accomodanti.

Vedendo un casco di banane agonizzanti nella fruttiera di casa, non ho potuto esimermi dal proporgli un bel frullato. L'idea è passata, ma volevano qualcosa che la rendesse ancor più dolce. Niente panico mi sono detta, bastano solo due cucchiai di miele e qualche chicco di riso soffiato al cioccolato e il gioco è fatto..... e anche per oggi ho sfamato le belve.
  • 4/5 banane molto mature
  • 2 tazze di latte
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 uovo
  • riso soffiato al cioccolato o cereali
Mettere tutto dentro al frullatore (banane, latte, miele e uovo) azionando per qualche secondo alla massima velocità. Versare in bicchieri alti cospargendo la superficie di riso soffiato al cioccolato o in alternativa, granella di pinoli e riccioli di cioccolato bianco.

6 commenti:


arabafelice ha detto...
Posso mettermi in fila ed averne un bicchierone per cena anche io????
Federica ha detto...
Un bel concentrato di energia questo frullato, ai ragazzi mi sa che la fiacca è passata ;) Accetti anche un'altra prenotazione? Un bacio cara, buona settimana
meggY ha detto...
Lety ma che delizia!!!A parte..da quanto non mangio i cereali al riso soffiato :( Buonissimo alla banana, slurp! Baci
^_^ BasilicoeMentuccia ^_^ ha detto...
Bellissimo, dieci e lode per la ricetta, niente di meglio che dei bei frullatoni per l'estate!!!!!! Viene voglia solo a vedere le foto ^_^
°.°. Martina .°.° ha detto...
che buono, perfetto come merenda! Bravissima! se vuoi, passa a trovarmi: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com
Letiziando ha detto...
@ arabafelice - ...quando vuoi ^_^ @ federica - in effetti ce ne vorebbe uno ogni sera contro stanchezza e stress @ meggy - i cereali al riso soffiato li ho riscoperti grazie ai miei figli! @ basilicoementuccia - troppo gentile @ martina - grazie della visita e complimenti per il tuo blog, veramente ben fatto.

Commenti