Il Signor Palombo. Una bontà sopraffina.


Sono partita da qui e come consuetudine ho "rettificato" la ricetta secondo gusti e alimenti disponibili in casa. Questo che vedete è il risultato finale... simpatico, ma soprattuto una fettina di palombo molto saporita. Sono soddisfatta di aver (ri)scoperto il Signor PALOMBO ^_^

Di seguito riporto la ricetta originaria di Meg e tra parentesi le mie modifiche o aggiunte... le dosi sono da considerasi per 2 persone.


2 tranci di cernia (2 fette di palombo)
2 spicchi d'aglio
1 mazzetto di aneto
1 cucchiaino di capperi (mezzo cucchiaino di pepe verde in salamoia)
il succo di 2 limoni (succo di 1 limone + un cucchiaino di salsa di soia)
germogli di soia freschi (mia personale aggiunta)
olio extravergine d'oliva



Cuocere i tranci in padella per circa tre/quattro minuti per lato, con un filino d'olio e le bacche di pepe verde leggermente schiacciate. A parte tritate l'aglio, l'aneto e a questi aggiungere il succo di limone e la salsa di soia. Cospargere la superficie del pesce con il trito appena fatto, incoperchiate e fate cuocere a fuoco dolce per cinque/sei minuti. Quasi a fine cottura aggiungere anche i germogli  di soia, giusto per farli prendere il saporino dell'insieme.

Il signor PESCEPALOMBO adesso..... è tutto per voi....gnam, gnam....

9 commenti:


Lady Boheme ha detto...
Un piatto eccellente, ricco di gusto!!! Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana
Cranberry ha detto...
E' bellissimo e molto delicato! Per chi come me non sa cucinare pesci prelibati o strampalati questo è ottimo grazie per la ricettina:)
saretta m. ha detto...
Di solito questi filetti di pesce vengono cucinati in maniera monotona sia da un punto di vista visivo che gustativo... tu con questa ricettina hai ovviato ad entrambe le cose, brava Lety... un bacione.
Vale ha detto...
una bontà sopraffina sì, cucinato così.... a presto! Vale
Meg ha detto...
Ciao! le modifiche che hai fatto sembrano davvero azzeccate, visto il risultato ;) Mi ispira soprattutto il pepe verde al posto dei capperi, è molto buono in salamoia. Bravissima! A presto!
Betty ha detto...
beh, direi che oltre a essere bello a vedersi è sicuramente buonissimo!!! :-P bravabrava. buon w.e.
Claudia ha detto...
Prima cosa ti faccio i complimenti per la foto, sembra presa da un libro di ricette. Mi hai fatto venir voglia di cuocere il signor palombo, la settimana prossima, se lo trovo lo compro. Baci da me
Milen@ ha detto...
Mi hai incuriosita, anche se devo sostituire l'aneto che ho difficoltà a reperire ...
Letiziando ha detto...
@ lady - sei proprio un tesoro @ Cranberry - sono io che ti ringrazio per i complimenti e per la visita gradita @ saretta - un bacione cara... troppo buona... @ vale - in effetti viene morbido e saporito @ meg - la tua ricetta era gia buonissima in partenza...mi sono limitata a "piegarla" con quello che avevo in casa in quel momento @ betty - sono contenta che ti sia piaciuto @ claudia - grazie di tutto, sempre carina @ milena - sono sicura che troverai una valida alternativa...un bacio e buona notte

Commenti