"Gnocchetti" di pollo cremosi

bocconcini di pollo allo stracchino, parmigiano e curcuma

Pandiramerino  è un gran blog. Pieno di ricette stuzzicanti e gustose foto.
Come questa, che io ho seguito (abbastanza) alla lettera. Dei piccoli gnocchetti di pollo morbidamente abbracciati da un formaggio saporito e scioglievole all'aroma di spezie!

bocconcini di pollo allo stracchino, parmigiano e curcuma

Non ditemi che non ispira anche voi come lo è stato per me... un bacione a tutti i "mangioni" che passeranno di quà ;-)

4 fette di petto di pollo - 200 gr di stracchino - curcuma q.b. - origano secco q.b. - uno spruzzetto di latte - 3 cucchiai di olio d'oliva - 2 cucchiai di parmigiano grattugiato - una puntina di maizena
Tagliate le fettine di pollo a tocchetti, grandi come se fossero degli "gnocchi" e cuoceteli in una padella con olio. Salate leggermente. Quando i tocchetti di pollo saranno cotti, toglierli e tenerli al caldo. 
Nella stessa padella far sciogliere lo stracchino con un goccetto di latte. Se troppo liquido come nel mio caso, aggiungere una puntina di maizena. 
Stemperare. poi aggiungere la curcuma amalgamandola al formaggio. Unire nuovamente il pollo, una "pioggerella" di origano secco e i cucchiai di parmigiano.  Far andare ancora per qualche minuto, tre-quattro dovrebbero bastare, continuando a fuoco medio/dolce. Impiattare e servire subito con "kili" di pane integrale. 

Commenti

  1. Altro che ispirarmi.... devono essere assolutamente divini questi bocconcini! Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Fra. Divini! Brava, buona domenica

    RispondiElimina
  3. E certo che mi ispira! Con quella cremina!
    Da oggi ti seguo! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Anonimo25/9/11

    Eccome se ci ispira!!

    RispondiElimina
  5. Se mi ispira??? ma è stupenda! chissà che bontà!

    RispondiElimina
  6. si, ispirano proprio. e sono da fare. veloci e gustosissimi!

    RispondiElimina
  7. Ispirano anche a me! Da provare subito! Ciao

    RispondiElimina
  8. Mi ispira eccome se mi ispira. Quella salsina solare solletica anche la vista. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  9. QUesta ricetta mi ispira tantissimo, così tanto che corro a vedere in cucina se ho gli ingredienti per farla...visto che oggi sono a pranzo da sola potrei viziarmi un pò!!!

    RispondiElimina
  10. Ho l'acquolina in bocca!!! li assaggerei volentieri ;-)

    RispondiElimina
  11. mi ispira, mi ispira dev'essere una bontaà!!!
    Grazie x essere passata da me!!!

    RispondiElimina
  12. che acquolina quei gnocchetti, bravissima! Buona domenica, a presto!

    RispondiElimina
  13. Ah ah mi hai beccato! Da mangiona ti assicuro che sono davvero una tentazione questi gnocchetti di pollo ^_^ da provare quanto prima.
    UN bacione

    RispondiElimina
  14. ci vedrei bene anche dei veri gnocchi con questo condimento.. molto gustoso!

    RispondiElimina
  15. Anonimo25/9/11

    Ciao , che chicca questa ricetta! Un'idea per il classico pollo ricca di gusto e profumo!
    Davvero da provare, ce ne ricorderemo di sicuro!
    baci baci
    Manuela e Silvia (Spizzichi&Bocconi)

    RispondiElimina
  16. In effetti sembrano proprio dei gnocchi!! Devono comunque essere molto buoni ed un modo davvero diverso per mangiare il pollo...da provare!!!! Un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
  17. mi ispirano eccome!devono essere veramente squisiti e morbidosi!!

    RispondiElimina
  18. Golosissima questa ricetta!!! e che non la copio?? Bacioni

    RispondiElimina
  19. Mi stra piacciono! li salvo subito =) quella cremina!

    RispondiElimina
  20. Che bella idea Leti, non vedo l'ora di fare questo piatto per mia figlia, Grazie!

    RispondiElimina
  21. a me ispirano tantissimo.. sono golosissimi... e poi io adoro tutto ciò che “crema”... un bacio grande Faby

    RispondiElimina
  22. Anonimo26/9/11

    molto cremosi, perfetti per una cena in famiglia dove se fai la scarpetta non c'è nessun problema peerchè questa cremina richiama proprio la scarpetta!!!

    RispondiElimina
  23. sìssììì ispira tanto anche me!!!

    RispondiElimina
  24. Mi ispira, ,mi ispira ... anzi mi ultra ispira! bacioni

    RispondiElimina
  25. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! così cremosi che super bontà!!!! baci

    RispondiElimina
  26. Vi abbraccio forte forte!
    @ claudia - spero proprio che sei riuscita a gustartelo sola soletta in santa pace ;-)
    @ passiflora - lo stesso che ho pensato anch'io. Un bacio cara.
    @ pellegrine artusi - che onore.... un abbraccio :)
    @ cey - effettivamente i miei bimbi ci infilavano i ditini...
    @ fabiana - lo stesso vale per me :)
    @ dolcipensieri - hai capito perfettamente lo spirito "godereccio" del piatto ;-)
    @ titti - sono contenta che ti piaccia.

    RispondiElimina
  27. se m'ispira...ammazza appena l'ho letta l'ho copiata, da fare assolutamente!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  28. Grazie per avermi fatto conoscere il blog Pandiramerino, gran blog davvero.
    ciao:)

    RispondiElimina

Posta un commento