No, non cercate l'accidia come un normale ingrediente di cucina. Non si trova infatti al supermercato in barattoli o buste e nemmeno dalla gastronomia di fiducia. Quella stà dentro di noi in dosi più o meno variabili. Ultimamente in me stà crescendo in modo spaventoso anche se (talvolta) cerco di tenerla a bada. Ebbene sì lo ammetto... sono ACCIDIOSA e talvolta anche GOLOSA.
Ecco quindi PERCHE' è nata questa corposa mousse dal sapore autunnale/invernale:
- Una mousse per pura golosità
- Facilissima da fare.Si prepara in meno di un quarto d'ora. Orologio alla mano!
- D'aspetto gradevole quel tanto che basta per far passare come cuoco distinto, se non proprio professionale, il furbo arteficie.
4 cachi (o diosperi) - 200 gr di crema di marroni in vasetto - 1 limone - 4 cucchiai di miele (meglio se di castagno) - 200 ml di panna fresca da montare - 2 cucchiai di marsala
Spellate i cachi maturi, eliminate eventuali semi e frullateli con il succo di 1 limone filtrato e 4 cucchiai di miele. Trasferite il frullato in frigo a raffreddare.
Mescolate bene 200 g di crema di marroni pronta in vasetto in una ciotola con 2 cucchiai di marsala, fino a ottenere un composto omogeneo, poi incorporate 200 ml di panna fresca montata. Suddividete la mousse preparata in 4 coppe o piccole monoporzioni ( a me ne sono venute 10), riempite con il frullato di cachi e decorate, se vi piace eventualmente con marrons glaces. Mettete in frigo tirando fuori il dessert solo poco prima del consumo.
wow, bellissima e buonissima questa mousse! voglio provarla!! Buona settimana, Dessi
RispondiEliminaSlurpyyyyy!Che bicchierini golosi ed autunnali, mi piacciono un sacco!Bravissima baci
RispondiEliminameravigliosamente autunnale! e il colore caldo, splendido!
RispondiEliminaI cachi e la crema di marroni sono due cose che mi piacciono da impazzire, quindi questa mousse dev'essere divina!!!
RispondiEliminaahahah, ok, allora non la metto nella lista della spesa :) che bontà questa crema tesoro!!! Una vera golosità!!! :) brava, bravissima!
RispondiEliminaMi piaceeeeeeeee... perchè è veloce, perchè adoro i cachi e amoro i marroni, perchè ha dei colori spettacolari! Grazie per averla condivisa e buon inizio di settimana!
RispondiEliminawhow che abbinamento!!! bellissimo dolce!!!
RispondiEliminatesoro tu sei meravigliosa e basta:D!!!!!questa mousse è uno spettacolo e di un gustoso...mi ci tufferei in quel magico colore!!baci,imma
RispondiEliminaah! avevo letto il contest ma ero indecisa,io li ho tutti e sette!!! buona settimana!
RispondiEliminaChe buona!!!
RispondiEliminaevviva l'accidia, se provoca dei dessert così.. :-))
RispondiEliminaIn questo periodo una mousse monoporzione e accidiosa è quello che risolverebbe molte delle mie voglie di dolci non accompagnate da altrettanta voglia di stare ai fornelli! E cachi/marroni è una coppia che mi incuriosisce! Un bacione e buona settimana!
RispondiEliminaohhhh che dolce deliziaaaaa!!!! e siccome sono accidiosa come non mai ti dico che lo faccio e lo mangio tutto!!!! un colore splendido!!!! grazie mille per aver partecipato! un grosso grosso abbraccio! Ely
RispondiEliminameravigliosa questa mousse... una delizia da re!!
RispondiEliminaoltre ad essere buona mi piace molto il colore :-)
RispondiEliminaDevo dire che ci piacciono...gli stessi peccati :-)
RispondiEliminae dicevi della mia foto? ma se queste tue ultime fanno super allegria! che bel colore! e peccherei con piacere!
RispondiEliminaChe mousse creativa ed originale! Dev'essere golosissima! E poi con quei colori non può far altro che conquistarmi e tentarmi di assaggiarne un cucchiaino! :-)
RispondiEliminaChe mousse fantastica, io adoro i cachi!! Ci faccio anche colazione!!! Segno e provo! Grazie!
RispondiEliminaBacioni Arianna
Che buona quest mousse.. un'idea davvero originale. Con questa mousse potremmo peccare tutti di gola.
RispondiEliminaaccidiosissima e golosissima questa mousse...complimenti, ha un colore strepitoso e chissà che buona.......
RispondiEliminaUn gustosissimo abbinamento tutto autunnale, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCon i cachi questa mousse è stupenda! Bel connubio cachi e crema di marroni! Ciao
RispondiEliminaNon sono un'amante dei cachi, ma leggendo la tua ricetta, mi viene voglia di mangiarla! bello l'accostamento con i marroni! ciao
RispondiEliminammm anche io sono molto ma molto golosa! E quei tre vasetti potrebbero non bastarmi!
RispondiEliminaFà piacere vedere che l'accidia condida da golosità è comune a tanti ;-)
RispondiEliminaBuona giornata
mi piace tanto cachi, e una ricetta veloce e golosa mi piace ancora di più.
RispondiEliminaUn bacione
Lu
Che splendidi colori!!!Ottima ricetta!Anche io ho partecipato per l'accidia!Ciao!Irene
RispondiEliminaQuesto dessert è favoloso!! e le foto?? sono bellissime!
RispondiEliminaACCIDIA per antonomasia!
RispondiElimina