Sformato di pane con gouda e cannella

sformato di pancarre,gouda, uova, latte e cannella

Uno sformato ricco e nutriente per la presenza di latte, uova e formaggio. Molto facile da preparare, regala un gusto cremoso ed anche delicato. Davvero un jolly che farà contenti tutti,anche i piccoli,ve lo posso garantire. E potrebbe divenire una valida e originale alternativa come antipasto natalizio :)

sformato di pancarre,gouda, uova, latte e cannella

400 ml di latte
200 g Gouda
200 g pancarre
4  uova
1 cucchiaino cannella
un bel pizzico di sale


Riducete il formaggio a fili con una grattugia a fori larghi. In una terrina sbattete le uova con il latte, poi salate e aromatizzatele con la cannella. In uno stampo di circa 18 cm di diametro disponete le fette di pane e le fettine di formaggio a strati alterni. Versatevi sopra il composto di uova e di latte. Lasciate in fusione per una decina di minuti. Infornate poi a 180° per circa 20 minuti. Passato questo tempo, alzate la temperatura a 200° e lasciate cuocere per altri 18/20 minuti. Portate in tavola ancora caldo, o tiepido. 
 

Commenti

  1. Grazie della splendida idea, un bacione ai tuoi cuccioli e un augurio di cuore per un Natale sereno, gioioso e ricco di amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la "visita"

      bacioni e auguri di buone feste

      Elimina
  2. Uno sformato davvero nutriente e profumato. Sono passata per farti gli auguri di persona, un grosso bacio a te e a tutti i tuoi uomini....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore e ricambio con affetto gli auguri :)

      Elimina

Posta un commento