Non sò resistere alle tentazioni.....

torta al cioccolato fondente e cannella

Una torta voluttuosa, peccaminosa, cioccolatosa al massimo. Mi sentivo in colpa solo ad averla sognata, figuriamoci a realizzarla. Ma non ho resistito è ho infornato 'sta maledetta tentazione dolce. Una vera tortura abbandonarsi al piacere facendo finta di non sapere le conseguenze su fianchi, glutei e cosce... vabbè vuol dire che farò una corsetta dell'isolato con in bocca una bella fetta di torta. Non sia mai che dallo sforzo cado svenuta ;-) se la fate in questo periodo non omettete le codette colorate che ci piovono a pennello!
Questa torta  è stata sfornata per rinvigorire i miei ometti a fine giornata, (ma vi assiucro che conforta in ogni altro momento decidiate di gustarla) ma  anche per il contest dolcissimo di Imma :)
 
http://www.dolciagogo.it/2014/02/i-dolci-del-cuoreun-nuovo-e-imperdibile.html

250 g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 g di zucchero
50 g di farina
4 uova
un pizzico di sale
polvere di cannella

Amalgamare uova, zucchero, farina e il pizzico di sale. A parte fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Aggiungere i due terzi del cioccolato fuso all'impasto. Infornare sui 160° per circa 35/40 minuti. Versare il restante cioccolato sulla torta oramia intiepidita. Volendo potete ulteriormente arricchirla con granella di frutta secca o codette di zucchero colorato.

Commenti

  1. ciocco-canna, due volte piu'buona :)

    RispondiElimina
  2. Spettacolare! Veloce e buonissima... adoro l'abbinamento cioccolato e cannella! Da provare.
    Un bacio
    Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ma che bel post cioccolatoso!!!Quando avrai imparato a resistere alle tentazioni fammi un fischio perchè anch'io non ne sono capace :D Mille baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che non imparerò mai ;-)

      bacione

      Elimina
  4. Fortuna che hai ignorato quegli inutili sensi di colpa,la tortina merita attenzione...magari correndo a perdifiato,non esagerare però eh!Le codette ci stanno una meraviglia,la glassa che cola è un'altra meraviglia,qui è tutto na meraviglia...Baci cara e posa quella fetta prima di metterti a correre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si proprio inutili sensi di colpa.... e pi Luglio è ancora lontano no?
      baciottone

      Elimina
  5. Goloooooosa!!!...me la mangerei tutta intera!!! ;) e poi scoppio!!!...ihihihihi...complimenti!

    RispondiElimina
  6. Golosa di con tutto quel ciocco che cola! Mi vien voglia di passarci una ditata! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci speravo nel "ditino" intinto :)

      buona giornata

      Elimina
  7. non resistiamo basta una bella fetta .-)

    RispondiElimina
  8. ti ringrazio della visita :)

    buon week end

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Letizia!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Posta un commento