Chip di ananas

I pensierini autoprodotti da donare ai nostri cari per le festività natalizie sono a mio avviso davvero un'idea carina e talvolta anche risparmia-portafoglio. Il che non guasta mai. Come questa che vi propongo oggi, con soli due ingredienti, ma vi assicuro davvero gustosa e sana. Ottima quindi per tutti, bimbi in primis. Solitamente proposta in "versione mela", stavolta invece và in scena l'ananas :)

chip di ananas con zucchero di canna e cannella cotte in forno


Tagliate un ananas piccolo a fette molto sottili. Preriscaldate il forno sui 120°. Passate le fette di ananas in 60 gr di zucchero di canna (se gradite unitevi anche un pò di cannella, io l'ho fatto e ve lo consiglio proprio) da entrambi i lati, rimuovete poi l'eccesso e sistematele su un foglio di carta forno. Mettetele sul grill e cuocetele per 1 ora e mezzo. Toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. Da regalare in conetti di carta o legate semplicemente da un nastrino e poi messe in un sacchettino trasparente per alimenti, per un regalo sano e genuino. Perfette per decorare dolcetti come muffin o ciambelloni, ma anche creme o dessert al cucchiaio, per non parlare delle macedonie di frutta fresca. Insomma un vero jolly!
Identico procedimento per le chip di mela, pera, insomma tutta la frutta a polpa soda.

Commenti

  1. Non c'è che dire: molto originale e idea super furba! Bravissima
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ideuzza che può andar bene non solo per le feste natalizie ma ogni volta che dobbiamo fare un piccolo ma genuino pensiero ad amici e parenti :)

      Baci e grazie della visita

      Elimina
  2. Che idea carina cara! La tengo presente per i miei pensierini natalizi.. ormai ci siamo!
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di si... buone feste cara :)

      Un abbraccione

      Elimina

Posta un commento